Legambiente: Festa dell’albero

Domenica 19 novembre, dalle 14.15 ci troverai al parco di Villa Breda a Campo San Martino (PD) per la festa dell’albero.

Vieni a trascorrere un pomeriggio speciale all’insegna dell’amore per gli alberi! Gli alberi, ogni giorno, ci stringono in un abbraccio ideale che vogliamo ricambiare con un’occasione imperdibile di conoscenza e sensibilizzazione.

Accompagnati dall’esperto naturalista Michele Tosetto faremo una passeggiata nel parco alla scoperta di qualità, caratteristiche, curiosità ed aneddoti delle piante che incontreremo, mentre Elisa Breda ci leggerà qualche passo di miti, leggende e suggestioni evocate dalle diverse specie di alberi.

Terminata la passeggiata avremo modo di mettere a dimora, in una zona del parco, alcuni giovani alberi, in collaborazione con il Gruppo Alpini di Villa del Conte. A seguire, caldarroste per tutti!

Gli alberi, i nostri amici più preziosi in natura, ci proteggono dall’inquinamento atmosferico e acustico, contribuiscono a mitigare gli effetti dei mutamenti climatici, riducono il pericolo di frane e smottamenti. Rendono unici i nostri paesaggi, ci regalano ombra, frutti, legno.

Una domenica all’aperto, a due passi da casa, immersi nel polmone del parco di Villa Breda, per riconnettersi con gli alberi e la natura intera: passaparola!

Precedente LALÈIN, la scuola di musica dello spirito Successivo Conques: "Nessuno ci rappresenta"